Viva il coro. Lunga vita al coro. Anche Marta ci lascia e a lei siamo grati per quanto ha fatto nei sui 10 anni di gestione musicale. Dal febbraio 2008 Luca con grande entusiasmo e passione è subentrato a Marta permettendo al coro di continuare con la propria missione. Celestino comunque non molla e aiuta la crescita del nuovo direttore con preziosi consigli frutto della propria enorme esperienza.
Qualche volto nuovo è entrato nella fotografia di rito, qualche altro ne è uscito.
Durante tutte le sue mutazioni il coro ha allargato la cerchia di amici non solo grazie ai coristi che contribuiscono o hanno contribuito alla lunga storia del gruppo, ma anche grazie a tutte le persone che fanno o hanno fatto parte di quei gruppi con i quali il coro ha condiviso gran parte dei palcoscenici visitati.
Anno dopo anno il coro ha raggiunto e superato il suo 55° anno di attività e per l’occasione ha inciso il secondo cd intitolato ConcerTiAmo. Con grande affetto il coro nelle sue esibizioni è costantemente seguito da un folto pubblico che ne apprezza il repertorio in costante mutamento con l’inserimento di nuovi ritmi e melodie. La formazione in questi anni si è ulteriormente trasformata, ma non lo spirito che lo ha sempre contraddistinto. Il fondatore Celestino Zonca non è più corista attivo, ma continua a fornire preziosi suggerimenti a Luca, il nostro maestro.
E’ stato festeggiato il 60mo compleanno. Sessanta candeline soffiate dai coristi, da Luca che ha condotto il coro a questo prestigioso traguardo, ma soprattutto soffiate dal fondatore Celestino Zonca, presente alla festa come ospite, in realtà come attore protagonista. La festa ha visto la presenza di un altro indispensabile invitato, il numerosissimo e calorosissimo pubblico formato da cittadini sestesi, coristi di altri gruppi, ex coristi, comunque amici che hanno accolto e avvolto il coro in un calorosissimo abbraccio. E’ stata una grande soddisfazione per noi coristi aver partecipato ad un evento che resterà comunque parte della storia della nostra citta’.