Musica, condivisione e amicizia

La magia della musica, unita al desiderio di condividere la passione per il canto, ha fatto sì che il Coro Alpino Sestese e il Coro La Cordata di Montalto Marche si ritrovassero in un’atmosfera natalizia che ha scaldato i cuori di tutti i coristi. Senza dimenticare gli spettatori presenti al concerto di sabato sera a Castelletto Ticino dove le voci dei due cori si sono intrecciate in un emozionante concerto unendo le due formazioni corali in un unico grande coro di amicizia. I coristi marchigiani, guidati dal Maestro Patrizio Paci, hanno portato con sé un repertorio ricco di tradizioni musicali, conquistando tutti i presenti con la loro bravura.

Nei due giorni insieme abbiamo fatto scoprire agli amici di Montalto Marche alcune delle bellezze del nostro territorio, organizzando la visita, seppur breve, al centro storico della nostra città, al lungo fiume e ad alcuni dei luoghi più caratteristici a noi vicini.

I momenti trascorsi insieme hanno rafforzato un legame nato quasi per caso nel lontano 2019, dimostrando che la musica ha il potere di superare ogni distanza e di creare amicizie profonde e durature. Ora, mentre ci prepariamo a nuovi progetti, portiamo con noi il ricordo di un’esperienza che ha arricchito tutti i partecipanti. Un invito a coltivare sempre l’amicizia e la passione per la musica.